Google Knowledge Vault


Google Knowledge Vault: un nuovo approccio per la creazione di basi di conoscenza.


Google Knowledge Vault
Il risultato del GKV è nelle prime 5 righe, scritte in nero, che appaiono prima delle SERP come nell'immagine sopra riportata. Attualmente è in fase di testing su Google.com

Il Knowledge Vault è un ulteriore sistema sul quale Google sta lavorando (al momento sembrerebbe solo in fase di studio e ricerca, precisazione da Google) per fornire SERP sempre più pertinenti con le Query degli utenti.


Si tratta dell'integrazione di un sistema di intelligenza artificiale con analisi semantica. Lo scopo è quello di creare basi di conoscenza ossia grandi database per la gestione del sapere e della conoscenza a scopo anche didattico e formativo.

A differenza di siti web come Wikipedia, in cui gli la maggior parte degli utenti inseriscono i loro articoli manualmente (e verificati manualmente da amministratori volontari delle pagine), nel KV di Google le informazioni si creano in maniera automatica.

Le informazioni vengono estratte da internet: dai contenuti web, annotazioni e siti che raccolgono già informazioni.

KV affronta anche il problema delle informazioni vere e corrette e quelle false o sbagliate. Non è detto che nel web tutte le info siano corrette. E' stata presa, inoltre, in esame la problematica della omonimia delle persone, dei luoghi, delle date.

Google, insomma, si muove e approfondisce la ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale al fine di raccogliere informazioni e fornirle nel modo più corretto possibile. Al momento i "fatti" raccolti e in fase di analisi sono circa 1 miliardo e 600 milioni.

Master



No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy