Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

L'HTTPS segnale di classifica nella ricerca di Google


HTTPS è un nuovo segnale di classifica nei risultati di ricerca di Google. Oppure no?


Https nuovo segnale di classifica nelle ricerche di GoogleGoogle ha annunciato il 6 agosto 2014 l'introduzione di un nuovo segnale di classifica nelle SERP: l'HTTPS

Google tiene molto - spiegano sul blog ufficiale - alla sicurezza degli utenti per cui per spingere gli utenti a passare al sistema criptato lo ha inserito nei sistemi come segnale di classifica separato dal segnale  di Panda. Https, infatti, funziona a se stante ed è in tempo reale. In breve tempo dal passaggio ad https si noteranno variazioni nei Webmasters Tools (Query).

Al momento l'influenza di Google Https sarà minimo. Meno dell'1% delle queries saranno influenzate.
Successivamente potrà essere aumentato. Al momento Google vuole dare il tempo ai SEO e ai webmasters di aggiornare i siti che gestiscono.

Per segnalare il passaggio ad Https si può usare lo strumento "Cambio di indirizzo" su Google Webmasters Tools (cliccando la rotellina d'ingranaggio).

Personalmente attenderò un po' prima di valutare il da farsi. Le notizie e le informazioni riguardo il nuovo algoritmo variano velocemente.

Alcuni analisti SEO considerano questo aggiornamento come un "modificatore" ossia a parità di contenuti e di valori di due pagine, quella con HTTPS potrebbe apparire prima nelle SERP. Del resto Https non è necessario per tutti i siti web.
Gli stessi analisti, infatti, considerano questa introduzione come la risposta di Google alla NSA e allo scandalo relativo allo spionaggio degli utenti su internet da parte dei servizi americani.

E per specificare il loro pensiero, detti analisti, riprendono l'esempio del Pagespeed che non è mai stato un segnale della qualità di un sito ma solo un altro "modificatore" - secondo loro - quando si trovano pagine che hanno lo stesso valore per Google per cui pagine che si aprono più velocemente potrebbero essere presentate prima nelle SERP.

Master







AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva