Google: nuovo algoritmo per la local search


Google diffonde un aggiornamento che migliora la posizione nelle SERP dei siti e delle directory di Local Search.


Una volta tanto persino Google ha ceduto. Le proteste di Yelp, secondo i SEO d'oltreoceano, hanno ottenuto il giusto seguito. Google, accusato di dare spazio ai propri prodotti per la local search, a discapito della concorrenza, ha aggiustato il tiro diffondendo un nuovo algoritmo per la Local Search.

E subito gli effetti - per adesso negli Stati Uniti si sono visti. Yelp ha avuto in pochissimi giorni un notevole miglioramento quanto a presenza nelle prime posizioni delle SERP.

Il nuovo algoritmo per la Local Search è semantico, fornisce informazioni mediante Grafico della Conoscenza e analizza la qualità dei testi. 

Non è chiaro se siano stati implementati contestualmente fattori contro il webspam nella local search o se altri algoritmi siano stati diffusi.

Ad ogni modo questo è un algoritmo davvero molto interessante poiché può provocare davvero un grande cambiamento per i business locali

Il nuovo algoritmo - considerate le variazioni nelle SERP locali - molto probabilmente è stato aggiornato anche tra il 31 luglio 2014 e primo di agosto.

Master








No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy