Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

DuckDuckGo: motore di ricerca per la privacy


Duckduckgo.com il motore di ricerca che promette privacy a chi lo usa.


duckduckgoSe Virbuzz è il social network che dà privacy agli utenti, DuckDuckGo è il motore di ricerca che non traccia gli utenti.

Finalmente, insomma, su internet si parla di privacy.

DuckDuckGo è un motore di ricerca generalista ossia che vale un po' per tutte le ricerche. La differenza tra questo e altri motori è che effettuando ricerche su questo non si potrà risalire a chi le ha fatte o ricorstruire il suo profilo (gusti, interessi).

DuckDuckGo non raccoglie le informazioni sull'utente: browser, computer, località geografica dell'utente, dispositivo usato, sesso, età, studi. Ossia tutte quelle informazioni personali che permettono alle aziende di pubblicizzare in modo diretto e invasivo i loro prodotti in base ai vostri gusti e alle vostre tendenze. L'https, inoltre, garantisce che i dati siano criptati.

Non raccogliendo informazioni, inoltre, il motore di ricerca che ha sede di California, Palo Alto, non può neppure rivenderle a terzi e, non meno importante, non avendole non potrà usarle contro gli utenti o cederle a chi vorrà creare un dossier.

Le ricerche, più di un miliardo solo lo scorso anno, non sono registrate nè conservate in alcun modo per cui non esiste neppure il rischio che qualcuno, violando i server di DuckDuckGo, possa appropriarsi di informazioni sugli utenti del sito. DuckDuckGo non cede neanche informazioni referral ad altri siti per cui la privacy sembra proprio essere maggiormente garantita.

Il motore, inoltre, è partecipativo ossia si possono proporre o sviluppare nuove funzionalità (almeno per adesso).

Master



AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva