Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google penalizza siti in Germania, Spagna e Italia


Google penalizza i siti di webspam in Germania, Spagna, Italia e Grecia. Il "guest blogging" è finito.


Premessa: Web4raw non ha mai consigliato ad alcuno di fare guest blogging e non lo ha mai praticato. Il guest blogging è quella assurda pratica di "ospitare" altri blogger sul proprio per poter creare una rete di backlinks. Molte piattaforme, però, si facevano pagare per l'accesso. Risultato? Per Google è webspam. Il guest blogging è morto e finito (adesso anche in Italia) - come ha detto Matt Cutts - nonostante qualcuno in rete - i soliti autonominati guru del web marketing - continui a mantenere online dei post in cui parla di questa pratica come una grande novità da seguire as-so-lu-ta-men-te.

I risultati della verifica antispam in Spagna, Germania, Italia e Grecia (per quest'ultimo Paese la conferma è stata data da big G il 25 marzo 2014) - da parte di Google - sono evidenti nelle Serp che, ancora una volta, stanno "ballando" per quanto questo termine sia improprio.

Ad essere penalizzati i siti che propongono link a pagamento, con passaggio di pagerank, e quelli che li comprano per migliorare il proprio posizionamento.

Quali sono i link penalizzanti? Google lo ha spiegato sul proprio blog.

Quoto: "La nostra posizione sui link che puntano al tuo sito non è cambiata: partecipare a schemi di link e principalmente all'acquisto di link che passano PageRank al fine di influenzare i risultati dei motori di ricerca è ancora contro le nostre linee guida . Abbiamo recentemente pubblicato un video su come definiamo i nostri criteri per link a pagamento per aiutarvi a capire meglio queste linee guida.

Nel contesto italiano, il linking a pagamento avviene storicamente attraverso iniziative di article marketing e guest blogging".

Master
Registrati e chiedi una consulenza gratis per il web marketing dedicato al tuo sito




AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva