Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Fermo del Google Webmaster Tools: è stato un test


Google Webmasters Tools riparte. E' stato un test.


Google Webmaster Tools riparteGoogle Webmaster Tools - Query di ricerca è ripartito. Matt Cutts ha spiegato ai Seo di tutto il mondo che è stato un "test". Per qualche giorno sono stati eliminati i dati di linkage tra i siti dall'algoritmo.
Come tutti i SEO (i professionisti seri) anche Cutts si è accorto che senza i dati dei links i risultati sarebbero "molto molto peggiori".

Sembra un dato scontato a dire il vero in quanto per anni è stata data grande importanza ai links per cui disattivarli dall'algoritmo equivale a creare il caos oltre che a creare un grande pasticcio. Cosa che si è verificata ovviamente nei giorni del test.

Una scelta davvero discutibile quella di provare ad eliminare i links senza dare termini di preavviso. E il fatto che si dica che sia un test potrebbe apparire anche come una scusa per giustificarsi. Creare una "dance" come quella degli ultimi giorni non ha senso e non è accettabile dire "è stato un test" ma, Google è Google e noi non possiamo fare altro che tirare un sospiro di sollievo.

Su un importante sito di SEO degli Stati Uniti, qualche giorno fa, in un sondaggio si chiedeva ai seo specialist come avrebbero preso una eventuale decisione di Google di effettuare un test del genere (o tornare un po' indietro con l'algoritmo). Il 34% era eccitato all'idea e molto favorevole. Quel 34% probabilmente rappresenta i cattivi seo da cui stare alla larga. Sarebbe bene studiare in modo accurato le linee guida di Google prima di dire certe corbellerie.

Credere che il "test" nasca da una email inviata a Cutts da un utente inglese equivale ad avere l'anello al naso. Questo test è stato un grande fallimento.

Per tornare alla normalità si prevede ancora "dance" per qualche giorno (tanti siti che erano ottimamente posizionati sono spariti e quelli che non lo erano sono nelle prime posizioni delle SERP. Gran bel test...)

Master

Ascoltiamo Matt Cutts





AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva