Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Istella: un altro motore di ricerca italiano


Istella: un motore di ricerca per il web italiano.



Un altro tentativo italiano di mettere online su internet un motore di ricerca. Dopo Faceskin e Volunia ecco istella. Il motore di ricerca di Soru e marcato Tiscali.

Istella però non nasce per fare concorrenza a Google (non ci riesce nessuno) ma si "propone semplicemente di diventare il motore di ricerca per il web italiano".
Grazie alla condivisione del sapere e dei contenuti istella vuole realizzare "una grande piattaforma di raccolta e condivisione del sapere comune".

Su istella sono indicizzati contenuti che su altri motori di ricerca sono nascosti: archivi storici, archivi editoriali, enciclopedie, collezioni.

Chiunque può contribuire ad arricchire i contenuti di istella: documenti, immagini, video, audio, bookmarks.

Su istella ci si può registrare e cominciare a condividere.

Istella non cataloga i comportamenti in rete degli utenti. Si prefigge di fornire le migliori informazioni per la chiave di ricerca. Google, invece, cataloga gli utenti in base alle loro ricerche e gli restituisce i risultati che ritiene migliori per lui. Secondo Istella molti risultati interessanti finiscono in fondo alle Serp e non saranno scovati.

E' anche vero che Google, però, punta a siti di qualità che siano aggiornati spesso con contenuti scritti in modo chiaro e corretto. Su questo istella è tutto da verificare.

A differenza di Google, istella non traccia le ricerche degli utenti e - dunque - lascia presagire che non ci saranno annunci pubblicitari legati ai comportamenti e alle caratteristiche degli utenti.

Da un punto di vista commerciale, il metodo Google (la pertinenza) sembra essere però efficace.

Tra i partners tecnici di istella ci sono il CNR e l'Università di Pisa.

Istella ha iniziato il suo percorso. Vedremo se varrà la pena utilizzarlo. Fino ad oggi i media hanno sempre parlato bene dei sistemi italiani che poi però, in breve tempo, hanno mostrato di avere grandi limiti per non dire che sono molto deludenti.

Sicuramente, in qualità di Web Marketing Specialist, continuerò ad ottimizzare i siti aziendali che curo per Google e i grandi motori di ricerca.

Master






AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva