Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Graph Search di Facebook: sistema di ricerca interno


Graph Search di Facebook non sembra essere un motore di ricerca come Google.

Facebook Graph SearchIl sistema interno di ricerca di Facebook sembra essere, prima di tutto, la risposta alle critiche che sono state lanciate più volte al social forum relativamente allo scadente e poco preciso sistema di ricerca interno rappresentato esclusivamente dal "cerca" in alto.

Il Graph Search (che ricorda nel nome il Grafico della conoscenza di Google) è un sistema di ricerca interno: cioè ciò che tutti gli utenti, più o meno, chiedevano a Facebook.

Permetterà di cercare tra i luoghi, le foto, i mi piace, i tag, la musica, i luoghi, gli eventi e tutta quella che è l'attività degli iscritti al social forum. Praticamente qualsiasi cosa sia stata condivisa su Facebook potrà essere cercata. Le impostazioni della privacy che ognuno ha impostato, inoltre, favorirà una certa differenziazione tra i risultati ottenuti e ottenibili.

Ovviamente ci saranno mappe e nuovi servizi saranno implementati. Probabile anche che Facebook abbia collaborato con il motore di ricerca Bing per l'implementazione di questo sistema di ricerca interno alla piattaforma. Bing, infatti, fornisce già una collaborazione per le ricerche esterne al social forum.

Tecnicamente, almeno in questa fase di lancio, il Graph Search non sembra essere, dunque, un motore di ricerca "tradizionale" come Google o Bing. Certamente, con milioni e milioni di iscritti, può diventare un modo per farci - in modo più approfondito - i fatti degli altri. Sarà interessante scoprire se per usarlo bisognerà o meno eseguire l'accesso su Facebook.

Sarà sicuramente utile alle aziende per farsi pubblicità. Del resto sistemi di ricerca dedicati alle persone (come pipl.com o 123people.com ce ne sono. Facebook ha il vantaggio di poter usare i dati degli iscritti).

Vedremo anche quali informazioni restituirà e se saranno davvero utili. La qualità delle informazioni e delle risposte è fondamentale per la fortuna di un sistema di ricerca.

Io penso già di cancellare i "Mi piace" (potrebbero essere fondamentali per la ricerca tra le connessioni dei profili) dal mio profilo.


Master




AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva