Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Volunia: un motore di ricerca "sociale"

Presentato il motore di ricerca italiano Volunia.

Volunia: il motore di ricerca italiano di Massimo Marchiori Volunia è un nuovo motore di ricerca presentato il 6 febbraio 2012 a Padova. Di questo motore di ricerca, in realtà si sa ben poco.

Si dice che ci siano voluti 3 anni di lavoro per lo sviluppo. Al momento si sa solo che l'accesso sarà garantito inizialmente a 5.000 power user. Successivamente sarà garantito ad altri utenti fin quando non sarà libero. Sarà inizialmente disponibile in 12 lingue.

Un motore di ricerca che, nelle parole del suo creatore, vuole andare oltre Google ma che si comporta allo stesso modo del social forum Google Plus (aperto solo per poche persone in fase di testing).

Promette una nuova "esperienza" che sarà quella di poter conoscere persone che effettuano le nostre stesse ricerche. Ma chi se ne frega direi di conoscere lo stesso tizio che cerca la ricetta della pasta all'uovo. Fondamentalmente un motore di ricerca serve a cercare e la speranza e che i risultati siano molto pertinenti.

Naturalmente, chi come come lavora nel settore web 15 ore al giorno se non di più, accoglie la notizia con limitato interesse mentre i media - che quando parlano di tecnologia e web spesso non sanno cosa dicono - sono euforici e felici.

"E' nato l'anti-Google" qualcuno ha scritto.

Ah beh. Se lo dicono i media italiani ci sarà da fidarsi?

Marchiori promette "un'applicazione totalmente nuova nel mondo Web, la cui innovazione non sarà rappresentata dal motore di ricerca in sé essendo quest'ultimo concentrato esclusivamente nella ricerca dei più importanti siti a livello mondiale, bensì dall'intera esperienza utente con il sistema Volunia".

Noi attendiamo che Volunia sia disponibile a tutti.

Ne riparleremo.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva