Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google Television: web e tv insieme

Chi ha detto che Google è solo un motore di ricerca? Google è anche una televisione.

Google Television Google? E' una televisione (oltre a immagini, video, email, mappe, documenti, e tanti altri servizi). Non lo sapevate? Beh... da questo momento ne siete informati. Potete vederla con una televisione "standalone" ossia già dotata dei dispositivi per la "ricezione" via internet o potete acquistare un apparecchio da collegare al vostro decoder della tv digitale. (link: http://www.google.it/tv)

Internet, come scritto in passato, non è solo web. Una gran parte di internet è rappresentata sicuramente dai video e dalle tv: Youtube su tutti. E a seguire una infinita galassia di minisiti, mini tv che ricalcano Youtube. 

La Google Tv è l'incontro tra la tv e il motore di ricerca e questo consentirà all'utente di cercare tra migliaia e migliaia di canali e programmi tv in programmazione nel web. E' chiaro che nell'ottica della domotica e della casa digitale la tv digitale via internet sembra essere proprio il prossimo futuro e a Mountain View lo sanno.

Con la tua tv potrai navigare il web, potrai avere le apps sullo schermo (come già si hanno su smartphone, ipad, tablet e su tutti i pc. Il vostro smartphone potrà essere il vostro telecomando. E lo schermo della vostra tv potrà essere una vera e propria homepage o un desktop.

In realtà, come scritto in un altro articolo, la tv come veniva intesa fino a 5 anni fa non ci sarà più. Già gli schermi piatti e tante tv digitali hanno, oggi, funzioni che 5 anni fa neanche sognavamo. E' chiaro anche che chiarmare ancora questi computer, "televisioni", è davvero riduttivo se non troppo semplicistico. Non sono più televisioni. Sono veri e propri computer con funzioni specifiche.

Saranno Tv, Web, Registratori (potrete registrare i vostri programmi su supporti). La Google Tv funziona con l'impianto satellitare, via internet, via cavo.

Ancora una volta parliamo di presente. E non di "futuro". Il futuro ci riserva altre cose che non siano già state presentate. Se vivete ancora nel passato state attenti in quanto il gap tecnologico non è facile da recuperare.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva