Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Arriva il Chromebook: il notebook di Google

Google non si ferma più. Presto in Italia i suoi notebook "cloud".

Dal 15 giugno in vendita i nuovi computer di Google: i Chromebook. Tecnologia "cloud", sistema operativo Chrome OS. I produttori? Samsung e Acer.

In quella stessa data saranno posti in vendita anche negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e Olanda. Un banco di prova USA ed Europa, dunque.

Sul pc sarà attivo un sistema operativo estremamente leggero. Non ci sarà hard disk, non ci sarà lettore cd. Si ritiene che dovrebbe gestire le operazioni di avvio in meno di 10 secondi in quanto il sistema operativo, le applicazioni e i dati saranno "appoggiati" su server remoti (meno scenografico di "Cloud", nuvole). Lo schermo del pc dovrebbe essere tra gli 11 e i 12 pollici. Poco più grandi di un I-pad dei quali sembrano essere i diretti concorrenti.

Computer sempre online su internet. Dati "cloud" come i database dei siti internet evoluti che sono sempre "conservati" su database esterni rispetto ai pc che usiamo sia per navigarli sia per progettarli.

La dotazione sarà quella di un comune notebbok: processore dual-core Intel Atom, tecnologia Wi-Fi, webcam, microfono, lettore 4in1 per schede di memoria, porta mini-vga, tastiera e trackpad, porta Hdmi. Costo variabile tra i 350 e i 500 dollari.

In Italia saranno lanciati da 3 Italia insieme alle chiavette usb per navigare con tariffa in abbonamento.

Personalmente continuo a preferire il mio computer portatile e il mio hard-disk su cui conservare i miei dati. La tecnologia Cloud Computing, ancora una volta, viene sin troppo pubblicizzata ma i reali rischi per la sicurezza informatica non sono ancora stati ben analizzati. Prima di lanciarmi in un acquisto del genere, io parlo per me, attenderò di saperne di più sulla sicurezza dei dati mantenuti in "remoto" ossia all'esterno (e possibilimente lontani ma sempre accessibili) dal nostro pc.

Naturalmente se Google, Acer o Samsung accettassero di farmi testare un cloud pc lo farei molto volentieri.

Master

 

 

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva