Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Pagamenti sicuri online: https


Non compri online perché temi per la tua carta di credito? Ecco come fare.


Comprare online sarà sicuro? Un dubbio che assilla milioni di persone. In realtà lo stesso dubbio dovrebbe assalirci quando paghiamo con carta di credito o bancomat in un negozio: questo POS sarà clonato? Eppure il negozio in cui acquistiamo un paio di jeans ci sembra più sicuro. Probabilmente perché abbiamo davanti un commesso, siamo dentro una struttura commerciale, ci fidiamo degli esseri umani (più o meno). In realtà, il sistema di pagamento, è identico tranne che per il pagamento in contanti (ma non è ciò di cui parliamo adesso).

Molti negozi online, comunque, consentono di acquistare in "contrassegno" e cioé pagando al corriere o al postino. Un metodo antieconomico poiché al cliente si addebitano anche una decina di euro (circa) di spese per il servizio. Antieconomico. Meglio pagare con carta di credito o mediante Paypal che vedremo nei prossimi articoli.

Ciò che ci interessa è che su internet non bisogna mai inviare i numeri della carta di credito. Diffidate dai negozi che vi dicono dacci il numero di carta di credito anche telefonicamente o via email o su skype. Non si dubita dell'onestà del negoziante. Si dubita del mezzo usato per il pagamento che non è sicuro.

Bisogna inserire i propri dati della carta di credito solo in pagine che sono protette. Come riconoscerle? Dall'Url o indirizzo della pagina.

L'indirizzo della pagina deve essere https e deve comparire su uno sfondo verde (su alcuni browser non c'è sfondo verde) e nella pagina in alto (usando Internet Explorer) o in basso a destra (con Mozilla Firefox) deve comparire un lucchetto giallo (guarda l'homepage di Paypal cliccando qui).

Https (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer) è, diciamo così, l'insieme di un protocollo http per ipertesti e un di un protocollo di crittografia asimmetrica. Tra il nostro computer e il computer remoto (server) viene creato un canale di comunicazione validato dall'uso di certificati di protezione. I dati, in questo modo, non possono essere decifrati in caso di intercettazione da parte di malintenzionati. Ricordatevi di attivare sempre nel vostro browser (dalle opzioni) l'uso di SSL e di TLS (Transport Layer Security) che cifrano i nostri dati e li rendono illegibili se non al server di destinazione.

Verifica SSL/TLS su Mozilla Firefox: vai sul Menu STRUMENTI - clicca su OPZIONI - clicca sulla scheda AVANZATE - flag su USA SSL 3.0 e USA TLS 1.0 (nel riquadro ci deve essere un segno di spunta).

Verifica SSL/TLS su Internet Explorer: vai sul Menu STRUMENTI - clicca su OPZIONI  INTERNET - clicca sulla scheda AVANZATE - flag su USA SSL 3.0 e USA TLS 1.0 (nel riquadro ci deve essere un segno di spunta).

La sicurezza, come ho scritto qualche articolo fa, è un metodo e non un prodotto. Se non vi sentite sicuri usate una carta ricaricabile in modo da ridurre i rischi. Esiste anche la possibilità di produrre una carta di credito virtuale temporanea (il tempo di validità lo stabiliamo noi). Ne parleremo. Ad ogni modo se usiamo la carta di credito, la carta virtuale o la carta ricaricabile verifichiamo che la pagina in cui inseriamo i dati sia protetta: l'url deve essere https e deve esserci il lucchetto giallo. Paypal non dà queste noie.

Master







AddThis Social Bookmark Button

AMP pages - SEO mobile

Creazione pagine AMPNon sai come creare pagine AMP sul tuo sito?
Contatta lo staff di Web4RawSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva