Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Le figure del web

Su internet, specie nel web, trovate tante "figure" comprese alcune dispettose che sono riuscite a prendere in giro persino alcune delle più alte cariche dello Stato e migliaia di giornalisti. Palesemente.

Nel web ci sono tante figure che gironzolano. Vediamone brevemente alcune tra le principali. Una classificazione che non rende giustizia ai media e ai giornalisti italiani incapaci di riconoscere e distinguere un hacker da un cracker, un lamer da un otaku, un geek da keeg.

1) Hacker: gli hacker sono informatici mostruosamente preparati. Non sono delinquenti ma amano le sfide soprattutto contro i sistemi di sicurezza informatici. Non carpisce dati e non ruba.

2) Cracker: preparato con un hacker. Lui sfrutta le proprie conoscenze per carpire segreti, dati, soldi. Attenti.

3) Lamer: è un mediocre informatico. Non è preparato come i primi due ma sa usare le loro "produzioni" informatiche. Per certi aspetti è anche un rompiscatole che ama incendiare discussioni (flame) nei forum.

4) Nerd: il nerd è una persona predisposta alla ricerca intellettuale. Dapprima erano amanti della scienza e della matematica e odiavano le attività sportive e sociali. Con l'avvento dell'informatica il termine è passato a questa disciplina a definire chi è molto abile al pc. C'è una vicinanza con il termine Geek. In Italia, per non andare troppo lontano, Nerd identifica chi è abile al pc e ama lo sport e le attività sociali mentre il Geek è abile al pc ma non ama socializzare e stare con altre persone (il Nerd americano, lo sfigato).

5) Geek: amano la tecnologia e la usano. Il contrario sono i 6) Keeg ossia coloro che odiano la tecnologia e disprezzano chi la usa.

7) Otaku: maniaci delle "ultime release". Magari non sanno usarle ma acquistano sempre l'ultima versione dei loro software o cambiano spesso computer o altri oggetti tecnologici per il puro gusto di avere sempre la cosa più nuova.

8) Troll: "folletti dispettosi". Sono persone che amano creare scompiglio. Magari sono iscritti ad un social forum ed hanno creato numerosi profili. Creano una pagina dalla tematica scandalosa (le più famigerata sono:"Adotta un bambino morto di Haiti" o "Picchiare i bambini down"). Creano dette pagine molto discutibili e con i loro stessi finti profili scatenano un putiferio di commenti e di flames. Più la discussione cresce più se ne parla. Migliaia di persone litigano nel web. La notizia arriva alla stampa incapace di riconoscere un troll. La notizia viene diffusa e coinvolge persino un ministro che si schiera contro dette pagine. Il Troll ha vinto il suo contest. Voleva proprio questo. Ha preso in giro tutti. La soluzione? Ignorarli. Finché però giornalisti e politici rimarrano indietro anni luce rispetto al presente non saranno in grado nè di riconoscere un Troll nè di gestire la "nuova" informazione o di governare un Paese.

9) Newbie: newbie, niubbo, newb, nubbo, nabbo, niubie ossia il neofita. Colui che è consapevole di saper usare poco il computer e vuole migliorarsi.

Master

 

AddThis Social Bookmark Button

AMP pages - SEO mobile

Creazione pagine AMPNon sai come creare pagine AMP sul tuo sito?
Contatta lo staff di Web4RawSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva