Antivirus: nel pc se ne installa uno soltanto

Sicurezza informatica: uno dei dubbi più diffusi è relativo alla possibilità di installare più antivirus nello stesso computer.

Installare più antivirus sullo stesso computer, è possibile? E' questa la domanda più diffusa quando non si hanno conoscenze informatiche ma si sente l'esigenza di proteggere il pc.

La risposta è semplice: no. Non installate due o più antivirus nel vostro computer.

Il rischio molto concreto è che gli antivirus vadano in conflitto tra loro oppure che l'uno rilevi l'altro come un virus o che il computer vada in crash e si riavvii. Da considerare anche la grande quantità di risorse che gli antivirus richiedono e sfruttano.

Il conflitto potrebbe verificarsi persino se avete diviso il vostro hard disk in più partizioni e installato sistemi operativi diversi in ogni partizione.

Potete invece installare un buon antivirus (versione completa e non free) che funziona con la protezione in tempo reale ossia sempre attiva (che crea il conflitto tra più antivirus se installati sullo stesso pc) e tenere sul vostro computer un antivirus non residente (definiamo "on demand") che funziona solo su scansione solo quando noi la avviamo.

Master

 

 

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy