Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Attacchi hacker: la mappa in tempo reale


Norse-Corp ha pubblicato online la mappa mondiale in tempo reale degli attacchi hacker.
Mappa attacchi hacker

IPViking è un sistema intelligente per la sicurezza digitale globale. Riesce ad intercettare le azioni negative messe in atto da chi vive e lavora su internet al fine di averne un tornaconto personale. Contro chi, insomma, vive di cybercrime.
L'algoritmo riesce a rilevare le informazioni di geolocalizzazione degli attacchi: luogo di invio e di destinazione, la tipologia di attacco e fornisce gli strumenti adeguati per la difesa.

La mappa online, invece, mostra gli attacchi rilevati da IPViking mediante una accattivante grafica da videogames che richiama certe immagini del film "War Games". In realtà si tratta anche di questo: gli attacchi hacker (forse più cracker) non sono effettuati solo per diffondere malware e compiere truffe online. La mappa è stata aggiornata di recente rispetto a quella mostrata in questo articolo.

Si tratta di veri e propri scenari di guerra digitale con "soldati" armati di computer (al soldo di governi e di aziende). Le nuove guerre, infatti, da alcuni anni non si fanno con le armi ma con i computer.

E neanche a dirlo l'Italia non ha un "esercito digitale" come tanti altri Paesi europei (per non dire del pianeta). L'Italia dimostra, anche in questo ambito, di non avere una seria politica digitale. Troppo spesso la classe dirigente italiana ha dimostrato di non essere all'altezza e di non essere al passo coi tempi.

Gli scenari di guerra sono molti anche se sembra palese che lo scontro maggiore sia tra le due economie più grandi del pianeta: Cina e Stati Uniti

Master



Per visualizzare il video potresti aver bisogno di installare il plugin di VLC media Player.






AddThis Social Bookmark Button

AMP pages - SEO mobile

Creazione pagine AMPNon sai come creare pagine AMP sul tuo sito?
Contatta lo staff di Web4RawSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva