Il 2 luglio 2013 è stato lanciato un massiccio tentativo di phishing ai danni degli utenti Aruba.it . Aruba.it ha informato tempestivamente gli utenti mediante l'area assistenza del suo sito. Il 2 luglio, infatti, è stato lanciato da cracker o lamer un
massiccio tentativo di phishing ai
danni degli utenti di Aruba.
Il
testo dell'email è visibilmente di phishing in quanto si intuisce che per scriverlo è stato usato, molto probabilmente, un traduttore.
"
Caro Aruba utenti di posta elettronica, Questo messaggio è dal centro messaggi Aruba. Essere informano che tutti gli utenti di posta elettronica di Aruba devono aggiornare il loro account di posta Aruba alla nuova versione 2013 per la sicurezza veloci e massima del conto. Si noti che si sono tenuti a cliccare sul link qui di seguito ed effettuare il login con il tuo Aruba nome utente e la password (chiave di accesso) per aggiornare l'account Aruba".
Molti utenti potrebbero essere interessati da questo tentativo di phishing anche nei giorni successivi al lancio (dipende da quando leggono la posta).
Se malauguratamente qualcuno avesse risposto consegnano i dati di accesso provi subito a cambiare la password o contatti Aruba.
Opportuno
cancellare l'email e ovviamente non fornire i propri dati di login. Aruba non chiede i dati di accesso via email.
Master