Alert. Phishing ai danni di utenti Aruba.it


Il 2 luglio 2013 è stato lanciato un massiccio tentativo di phishing ai danni degli utenti Aruba.it .


Aruba.it ha informato tempestivamente gli utenti mediante l'area assistenza del suo sito. Il 2 luglio, infatti, è stato lanciato da cracker o lamer un massiccio tentativo di phishing ai danni degli utenti di Aruba.

Il testo dell'email è visibilmente di phishing in quanto si intuisce che per scriverlo è stato usato, molto probabilmente, un traduttore.

"Caro Aruba utenti di posta elettronica,
Questo messaggio è dal centro messaggi Aruba. Essere informano che tutti gli utenti di posta elettronica di Aruba devono aggiornare il loro account di posta Aruba alla nuova versione 2013 per la sicurezza veloci e massima del conto. Si noti che si sono tenuti a cliccare sul link qui di seguito ed effettuare il login con il tuo Aruba nome utente e la password (chiave di accesso) per aggiornare l'account Aruba".

Molti utenti potrebbero essere interessati da questo tentativo di phishing anche nei giorni successivi al lancio (dipende da quando leggono la posta).

Se malauguratamente qualcuno avesse risposto consegnano i dati di accesso provi subito a cambiare la password o contatti Aruba.

Opportuno cancellare l'email e ovviamente non fornire i propri dati di login. Aruba non chiede i dati di accesso via email.

Master



Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy