Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Arrestati 4 hacker. Non sono Anonymous


La polizia postale arresta 4 hacker ma sicuramente non sono Anonymous anche se ne usano i simboli.


la maschera di Guy Fawkes, simbolo di AnonymousAnonymous si o Anonymous no? I giornali e i media italiani sparano la notizia di 4 hacker (o cracker?) arrestati e li riconducono ad Anonymous - sbagliando alla grande - che qualcuno definisce come una organizzazione o addirittura come "terroristi del web".

Definizioni che non potevano essere più sbagliate. Anonymous è una idea o meglio un ideale. Un ideale per un mondo migliore in cui il popolo, la gente (quella di tutti gli Stati) viene informata realmente su ciò che accade e su come la loro vita viene pilotata e indirizzata da chi esercita il potere.

Anonymous è sì formato da hacker ma non solo. Intanto non ha rappresentanti ufficiali (e nessuno può auto-assegnarsi questo ruolo), non ha gerarchia, non ha organigramma. Anonymous è un'idea orizzontale in cui ognuno vale quanto un altro.

Per essere Anonymous non serve essere hacker pronti ad attaccare siti web. Anzi. Essere Anonymous significa condividere l'ideale e non accettare le ingiustizie che vengono organizzate, perpetrate, messe in atto per danneggiare il popolo in favore di pochi appartanenti a ristretti gruppi di potere.

Anonymous non attacca siti di aziende o istituzionali per tornaconto personale. Se un hacker attacca un sito per scopi privati e usa il logo di Anonymous, lo fa in modo errato causando un danno a tutti coloro i quali condividono l'idea.

Anonymous Italia si impegna per la libertà di informazione. Ecco cosa ha scritto oggi 17 maggio 2013 sul suo blog ufficiale in occasione dei 4 arresti: "Anonymous Italia ha sempre combattuto e continuerà a combattere per la libertà d'informazione… ma non attraverso la distruzione di siti informatici, non ha senso… oramai Anonymous si è evoluta, e vuole che TUTTI  siano parte del movimento di questa idea… La verità, forse è quella la cosa più scomoda che si possa pubblicare!".

La ricerca della verità. Ecco cosa fa Anonymous. Tutto il resto sono fantasie di giornali e media forse un po' troppo vicini al potere politico.

Rimane il fatto che una le azioni di una "rete" come Anonymous non sono sempre coordinate tra tutti gli aderenti. A volte anche piccoli gruppi compiono azioni che altri non approvano.

Il web è un grande mezzo di informazione e Anonymous sicuramente agisce affinché sia sempre più libero e accessibile. Guarda caso, esattamente il contrario di quanto vorrebbe fare la politica che cerca sempre ogni scusa per apporre la censura su internet. La politica il potere hanno una paura matta di internet in quanto il popolo può parlare e scambiarsi idee e può interagire con politici e personaggi. Il contrario della televisione in cui i politici non hanno da temere interventi di gente comune ma solo le domandine in studio.

Una nota sulla maschera che indossano gli aderenti di Anonymous. E' la maschera di Guy Fawkes, usata nel film "V per Vendetta". Nulla di particolare. Basterebbe cercare su internet (finché sarà libera) prima di scrivere.

Master




AddThis Social Bookmark Button

AMP pages - SEO mobile

Creazione pagine AMPNon sai come creare pagine AMP sul tuo sito?
Contatta lo staff di Web4RawSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva