Phishing: FBI vi manda un'email

L'FBI vi manda una email: è finta. E' phishing.

Wow! Le inventano tutte per carpire i dati personali alla gente e poter prelevare i loro denari.

Stamattina ho ricevuto un nuovo tentativo di phishing nella mia casella di posta elettronica.

Mi scrive niente meno che il Federal Bureau of Investigation (FBI). Naturalmente non è davvero l'FBI. E' solo l'escamotage che il truffatore usa per dare credibilità alla propria email.

In questa email mi viene detto in pratica (l'email scritta in inglese è lunghissima - ve la risparmio) che il loro sistema di controllo ha rilevato grandi movimento denaro da parte mia (magari!!!) e che loro mi autorizzano un movimento di 850.000 dollari sul mio conto.

BASTA CHE PERO' io inserisca i dati della mia carta di credito e il codice pin per usarla! Ecco il trucco. L'utente avido viene attirato dalla promessa di una cifra non indifferente. Inserisce i dati richiesti perché crede alla favola del guadagno facile e, invece, si ritrova col conto corrente svuotato.

Si intuisce facilmente che questa truffa funziona solo con la collaborazione del truffato. Non è detto che le banche vi rimborsino.

 

Master

Chi è online

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy