Malware: hai vinto la lotteria

Email malware: la lotteria.

Phishing o diffusione virus. Ricevete nella vostra casella di posta elettronica il seguente messaggio: "Si trasmette in allegato una comunicazione vincente Pdf. Gracias. Mgt".

In allegato un file che non dovete assolutamente aprire. E' molto probabile che si tratti di un file che contiene malware.

La mail del mittente (almeno di quella ricevuta da noi è test1(at)tianjineco-city.com).

Se andiamo sul sito tianjineco-city.com ci accorgiamo che è un sito relativo ad un progetto ecologico in corso a Singapore. Un sito almeno a noi sconosciuto, come quel progetto, e con cui non abbiamo mai avuto a che fare. Dando una rapida scorsa alle pagine non troviamo notizie di lotterie. Significa che, probabilmente, l'email ricevuta è partita da un pc infetto che - tra i nominativi in rubrica contatti - aveva quello del progetto ecologico.

Dunque noi scegliamo di cancellare quella email e di non aprire l'allegato. Del resto non abbiamo neanche partecipato a lotterie per cui come mai potremmo aver vinto?

 

Master

Chi è online

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy