Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Non ho ricevuto l'oggetto comprato su Ebay

Può capitare che un oggetto acquistato su Ebay non sia consegnato. E allora cosa si può fare?

La problematica è seria. La prima cosa da dire, quando un oggetto acquistato su Ebay non viene consegnato, è questa: Ebay non è responsabile di quanto accade. Ebay tutela i suoi iscritti e consente di aprire "le contestazioni" contro il venditore scorretto o, talvolta, sfortunato. Eh sì, talvolta, la responsabilità non è neanche del venditore.

Analizziamo la questione.

Regola fondamentale per acquistare su Ebay: non chiudete compravendite e non effettuate pagamenti al di fuori dalla piattaforma di Ebay. Svolgere gli acquisti dentro il sito di Ebay consente di rintracciare tutti i movimenti e di ricostruire tutte le fasi della compravendita. Pagate sempre all'interno di Ebay, possibilmente con Paypal che vi contente di attivare una contestazione contro il venditore.

Di solito, comunque, la problematica è frutto di un disguido. Il primo passo da compiere è quello di provare a contattare il venditore (cui successivamente darete un bel feedback negativo salvo che la controversia si risolva in vostro favore. Consiglio di non dare più di un feedback neutro in tal caso). 

 
Se il venditore vi risponde valutate con attenzione la sua risposta e attendete. Avete 45 giorni dalla data del pagamento per aprire una controversia e, comunque, deve essere aperta almeno 10 giorni dopo il pagamento per dare un po' di tempo alle poste o ai corriere per la consegna. Ad ogni modo, qualora i termini cambino, leggete sempre le pagine dell'Assistenza clienti di Ebay.

Se il venditore, invece, non vi risponde allora aprite da Assistenza Clienti una "Controversia per oggetto non ricevuto". Se avete pagato con Paypal sare reindirizzati sul sito e vi sarà chiesto il numero identificativo dell'operazione di pagamento mediante il quale si risale all'oggetto acquistato e al venditore. Scrivete un messaggio al venditore. Saranno Paypal ed Ebay a recapitarlo. Siate educati ma rigidi nel messaggio. Se il venditore è straniero vi consiglio di scrivere il messaggio nella sua lingua aiutandovi con Google Translate.  Includete anche la versione italiana. Chiedete, meglio farlo, anche il rimborso di quanto pagato. Quando si parla di rimborsi qualcosa si muove sempre.

Molto probabilmente il venditore, che non vuol avere problemi con Ebay, stavolta vi sarà costretto a rispondere. In caso contrario potete, sempre da sito Paypal, trasformare la vostra controversia in un reclamo ufficiale. Questa operazione va fatta entro 45 giorni dal pagamento. State attenti. Non aspettate l'ultimo giorno.

 

Master

Questo articolo potrà subire aggiornamenti successivi

 

AddThis Social Bookmark Button

AMP pages - SEO mobile

Creazione pagine AMPNon sai come creare pagine AMP sul tuo sito?
Contatta lo staff di Web4RawSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2017. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva