PHOTOWHOA ADV

Trasforma le tue foto in opere d'arte

Web4Raw ha acquisito la certificazione SEO


Perché avere certificazioni può essere importante. Web4Raw è certificato Seo Professional.

Logo Seo Certification da Web4Raw.comWeb4raw.com, ossia io - il master -, è certificato per il SEO Professional e web marketing. 

SeoCertification.org dal 2005 è un organismo riconosciuto del settore SEO che fornisce la certificazione per i professionisti in ambito SEO. Ha istituito un Comitato etico che ha prodotto un codice etico di comportamento. Un po' come fa Google quando indica come individuare i professionisti del settore SEO e, soprattutto, come individuare chi si spaccia per professionista del settore.

Io lavoro da anni nel settore dell'Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. La certificazione è per me l'attestazione di aver seguito un corso predisposto da professionisti e di aver sostenuto e superato un esame specifico. L'attestato, di per sé, in un Paese come l'Italia non ha valore di "titolo". Chi conosce però le certificazioni e i pochi enti seri cui ci si può rivolgere sa che SeoCertification propone corsi attuali e davvero interessanti.

Avere seguito corsi di aggiornamento e di certificazione, inoltre, può essere una garanzia per i potenziali clienti che si rivolgono all'agenzia o al web specialist. Studiare e tenersi sempre aggiornati, inoltre, non ha mai fatto male a nessuno. L'Italia, inoltre, è un Paese in cui i "titoli" e i certificati sono sempre graditi quando si cerca un lavoro o ci si presenta.

Il vantaggio, inoltre, di una certificazione non italiana è il livello di attenzione dimostrato verso il SEO. SeoCertification.org è un organismo canadese che lavora anche in ambito degli Stati Uniti d'America. I professionisti del settore sanno che il SEO, in Nord America, è una cosa seria. Non come in Italia dove il SEO è conosciuto in modo accettabile da pochissimi.

Un esempio per tutti: una web agency - l'ennesima che afferma di essere la numero uno in Italia - si presenta al mio capo. Vuole soffiarmi il lavoro proponendo progetti da 100.000 euro l'anno per ogni sito aziendale. Per farlo attacca me e il mio lavoro cercando di intimorire il mio capo che, invece, mi ascolta e comprende che ho ragione io. I tipi della web agency non conoscono neanche Google Penguin e propongono una strategia basata su web spamming spacciandola per White Hat Seo.

Naturalmente io continuo a fare il mio lavoro di SEO, SEM, SMM, SMO e ad aggiornarmi sul web marketing. La web agency è stata scartata (e da me spernacchiata).

In ultimo: potete scegliere anche altri organismi che non SeoCertification. Il consiglio è di scegliere quelli che vi danno la possibilità di seguire un corso, avere un tutor e sostenere degli esami impegnativi. Il consiglio è quello di scartare corsi che vi danno attestati dietro pagamento poiché conviene sicuramente studiare con impegno. E ve lo dice uno che non ama le scorciatoie. Darsi un obiettivo e perseguirlo. Ci vogliono delle regole.

Se avete bisogno di consulenze SEO per il vostro sito non dovete fare altro che contattarmi.


Master
AddThis Social Bookmark Button

Richiedi Audit SEO

Registrati e chiedi una consulenza seo gratis
Analisi gratuita sito web

SEO Specialist

Posizionamento organico naturale

SEO specialist in Italia (Nord, Centro, Sud) e all'estero:
  • Lombardia: Milano, Bergamo, Brescia
  • Veneto: Vicenza, Verona, Treviso, Venezia, Padova
  • Lazio: Roma e Viterbo
  • Sicilia: Catania

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2019. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva