Google Panda: aggiornamento 23


Nuovo aggiornamento all'algoritmo Panda di Google. Attenzione ai contenuti sui vostri siti: siano di qualità e non duplicati.

Google Panda: update 23Le SERP non mentono. Se il posizionamento dei tuoi siti su Google comincia a subire variazioni, in meglio o in peggio, così all'improvviso vuol dire che c'è di mezzo un probabile aggiornamento del motore di ricerca. Se non sai fare il lavoro di SEO è anche probabile che i tuoi siti siano stati penalizzati.

Di siti online, attualmente, ne gestisco circa 20. I risultati delle SERP indicavano che qualcosa era accaduto. Bisogna saper leggere le metriche, le statistiche, il posizionamento e individuare le cause dei cambiamenti. Non è un lavoro facile. Di falsi SEO e di falsi Web Marketing Specialist ne ho conosciuti più di uno. La maggior parte di essi, probabilmente, riuscirebbe si e no a far galleggiare il sito di un negozietto ma non di una grande S.p.A. o i siti di un intero network.

Google ha dato la sua conferma. L'aggiornamento c'è stato ed è il 23° all'algoritmo sulla qualità dei contenuti dei siti ossia il famigerato Google Panda. Lo spauracchio, insieme a Penguin, dei falsi SEO e degli smanettoni che non si aggiornano e non studiano.

L'aggiornamento, rilasciato il 21 dicembre 2012, riguarderebbe l'1,3% delle ricerche in lingua inglese ma è evidente che molto probabilmente gli effetti "rotolano" anche in altri paesi. Di certo, negli anni, abbiamo imparato che Google non comunica tutto ciò che fa e se lo fa risparmia i dettagli.

Questo aggiornamento, inoltre, ha un impatto maggiore rispetto al 21° e al 22° come lo stesso Google ha ammesso su Twitter. (c)Riproduzione riservata

Master





AddThis Social Bookmark Button

Richiedi Audit SEO

Registrati e chiedi una consulenza seo gratis
Analisi gratuita sito web

SEO Specialist

Posizionamento organico naturale

SEO specialist in Italia (Nord, Centro, Sud) e all'estero:
  • Lombardia: Milano, Bergamo, Brescia
  • Veneto: Vicenza, Verona, Treviso, Venezia, Padova
  • Lazio: Roma e Viterbo
  • Sicilia: Catania
  • Estero: Seo Barcellona (Spagna)

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva