Collegare tastiera e mouse usb al tablet


Tastiera e mouse collegati al tablet Android? Si può.


Android: collegare tastiera e mouse usb al tabletL'idea di provare è venuta poiché non mi andava di comprare una tastiera usb per il mio Sony Tablet S ad un prezzo - secondo me - un po' alto: diverse decine di euro.

Così ho pensato di provare a collegare una tastiera usb al tablet. Premetto che se porto con me il dispositivo mi adeguo e scrivo con il touch. In realtà la tastiera non la uso quasi mai. Direi che è stata la curiosità a spingermi alla prova.

Il primo problema è trovare un adattatore per collegare il cavo usb della tastiera alla porta micro usb del tablet (Tablet S ha solo una porta micro usb e nessuna usb). Di adattatori usb ce ne sono parecchi e ammetto di aver faticato un po' prima di trovare quello dalla forma adatta a questo tablet. Costo 1 euro.

La tastiera è di quelle ridotte per numero di tasti. L'ho comprata tempo fa in un negozio di oggetti cinesi poiché costava circa 2 euro, forse meno. Diciamo 2 e via. Totale della spesa 3 euro contro i 50/70 di una tastiera bluetooth.

Spinto, ancora una volta dalla curiosità, ho collegato al tablet il mouse usb e - ovviamente - funziona. I dispositivi usb che richiedono poca alimentazione dovrebbero funzionare.

Perché collegare un mouse ad un dispositivo touch? Dipende dalle abitudini di ognuno. La mia è una prova. Non uso il mouse con il tablet.

Naturalmente declino ogni responsabilità per l'operato degli utenti di Web4raw.com o di quelli che han visto il video su Youtube. Siete liberi di scegliere e di decidere se provare o meno. Se combinate guai siete voi i soli responsabili.

Master


 

P.S.: la video guida su Youtube è stato rimossa. Presto la riproporremo qui.






AddThis Social Bookmark Button

Newsletter di Web4Raw

Iscriviti e tieniti informato su SEO, Motori di Ricerca, Strategie digitali, E-commerce, Social Media Marketing.
Iscrivendoti accetti di ricevere la newsletter e presti il consenso per la privacy.

Per cancellarti dalla newsletter invia una email a staff[at]web4raw.com. Grazie.
Please wait

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


        Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2016. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata